Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più clicca qui.
OK
donna da 38 Scarpe Pompe serpente Italy Luxury Décolleté da Animalprint di Pelle donna q4ICO
Bianco blanco Zaino Scuola Madrid Cm Real 38 2018

Chi vuole dipingere la casa deve sapere cosa si trovi sui muri…

Chi vuole dipingere la casa deve sapere cosa si trovi sui muri, poiché non tutti i colori sono sovraverniciabili senza problemi. A causa della reversibilità, ad esempio, la tempera a colla può essere sovraverniciata solo con una nuova tempera a colla. Altri tipi di vernici, come dispersioni e vernici ai silicati comportano dei problemi. Anche l'applicazione di tappezzerie è piuttosto rischiosa. Occorre dunque lavare le tempere a colla prima di partire con una nuova verniciatura delle pareti.

FAI IL TEST!

Ogni esperto del fai-da-te può stabilire facilmente e rapidamente se si tratti di una tempera a colla: basta bagnare il dito con acqua e cercare di staccare la pittura eseguendo un movimento rotatorio in un certo punto del muro. Se è possibile farlo, si tratta con ogni probabilità di tempera a colla, che occorre assolutamente rimuovere con acqua calda prima di sovraverniciare. Se il colore non si stacca, ma il muro assorbe l'acqua, cosicché si formano macchie scure, è necessario applicare una mano di fondo di profondità per ottenere un risultato uniforme. Un esame del supporto è perciò sempre consigliabile e permette di evitare in seguito lavori inutili.

CHE COS'È LA TEMPERA A COLLA

La tempera a colla è un tipo di vernice che utilizza colla come legante e acqua come solvente. Come pigmenti bianchi e sostanze riempitive si usano polvere di pietra calcarea, diossido di titanio o gesso. I pigmenti colorati creano la tinta necessaria.

 

Poiché la colla resta idrosolubile anche dopo l'essiccatura, la vernice è sensibile ad acqua e umidità. È quindi inadatta per ambienti esterni, ma viene utilizzata frequentemente in ambienti come cucina, bagno o cantina. Quindi: esaminare sempre prima di verniciare, affinché la nuova verniciatura conservi a lungo il suo aspetto piacevole!

 

 

 

Torna alla panoramicaMadrid blanco Zaino Cm 2018 Bianco 38 Scuola Real
Zaino 38 Real Cm 2018 blanco Bianco Scuola Madrid
© 2019 ADLER-Werk Lackfabrik
Adler Lacke Youtube
48 Fluffy 0218645372 superficie 50 Giacca M 44 Gr Woolwhite 46 vfzwq50

Zum ADLER Online-Shop:

für Privatkunden >
für Gewerbekunden >
schließen ×